Peter Gabriel ha fatto l’ ‘Ovo’: il nuovo disco uscirà il 5 giugno

Peter Gabriel ha fatto l’ ‘Ovo’: il nuovo disco uscirà il 5 giugno
L’agenzia ADN-Kronos annuncia: "Nuovo album per Peter Gabriel. A otto anni di distanza dal precedente 'Us', uscito nel 1992, l'ex leader dei Genesis torna con un nuovo disco: 'Ovo' che sara' nei negozi dal 5 giugno prossimo, pubblicato dalla Virgin su etichetta Real World. Per il nuovo disco Gabriel si e' avvalso della collaborazione di artisti di grande valore, tra cui figurano Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins, Paul Buchanan dei Blue Nile, Richie Havens , Iarla O Lionaird, voce irlandese degli Afro Celt Sound System, l'esordiente Alison Godfrapp, i ritmi della Dhol Foundation e i fiati della Black Dyke Band". La notizia giunge a pochi giorni dalle dichiarazioni dello storico collaboratore dell’ex Genesis Tony Levin, riportate da Rockol, secondo il quale Gabriel aveva accumulato parecchio materiale ma non si decideva a scegliere i pezzi per l’album - che, a margine, non si chiamerà "Up" come era stato annunciato alla fine del 1998, quando sembrava che l’uscita fosse imminente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.