I Beatles scrivono le loro memorie? Mah…

I Beatles scrivono le loro memorie? Mah…
La notizia puzza, e la data della sua diffusione da parte del quotidiano britannico “Sunday Telegraph” - 1 aprile… - pure. Le agenzie Reuters e Ansa la prendono per buona, noi ve la proponiamo con qualche riserva. Comunque: secondo quanto sostiene il giornale, i tre Beatles superstiti negli ultimi sei anni si sarebbero dedicati alla stesura a sei mani di un’autobiografia intitolata, incongruamente, “Beatles Anthology”. Il volume, che dovrebbe constare di 360 pagine, uscirebbe in Gran Bretagna e Stati Uniti nel prossimo autunno a un prezzo equivalente a circa 150.000 lire. I guadagni derivanti dalle vendite sarebbero divisi in quattro, con una quota a Yoko Ono, che però non sarebbe coinvolta nella stesura del volume.
Secondo il “Sunday Telegraph”, il libro conterrebbe molte fotografie inedite e notizie mai rivelate circa la familiarità dei Beatles con le droghe e a proposito delle discordie che portarono allo scioglimento del gruppo.
Il tutto ci lascia francamente perplessi, e per diversi motivi: prima di commentare la notizia, comunque, preferiamo aspettare un paio di giorni, giusto per essere certi che non si tratti di una bufala di stagione.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.