Rockol30

Weezer, un inedito in Rete: ascoltalo qui

Weezer, un inedito in Rete: ascoltalo qui

I Weezer, che a breve pubblicheranno la raccolta di inediti e rarità "Death to false metal" e la riedizione di "Pinkerton", hanno reso disponibile in Rete un brano che troverà spazio nella "reissue" del celebre disco del 1996: la canzone, intitolata "Tragic girl", è stata diffusa gratuitamente sul Web. "La mia idea è che fosse la decima o l'undicesima canzone del disco", ha fatto sapere il frontman della formazione Rivers Cuomo, "E forse la più importante di tutto il disco. A mio giudizio, è non meno valida di qualsiasi altra canzone inserita in scaletta, sicuramente migliore di tante altre inserite su 'Pinkerton'. E' un brano bellissimo, molto particolare".





"E' un disco decisamente brillante", ha continuato Cuomo a proposito dell'album: "C'è dentro il nostro stile, il modo che abbiamo di comporre. E' stato molto divertente riaprire gli archivi e riascoltare tutti i brani traccia per traccia, facendosi ispirare dal materiale trovato su nastro. E' incredibile quanto possa essere interessante riscoltare anche solo una take di voce o la registrazione grezza di quattro tizi che suonano insieme. Per certi versi è un disco brutto, imbarazzante, contorto, ma lo amo. Non ho mai smesso di suonare quelle canzoni. Credo che questo album abbia un posto speciale nel mondo dei Weezer".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.