In partenza lo show tv di Zero - ma gli ospiti stranieri non accettano l’invito

In partenza lo show tv di Zero - ma gli ospiti stranieri non accettano l’invito

Su quasi tutti i quotidiani nazionali, presentazione del nuovo varietà di Renato Zero, in onda su Raiuno a partire dal 21 marzo in prima serata.

Scrive Carlo Moretti su "La Repubblica": « In un'atmosfera volutamente felliniana, per stessa ammissione del mattatore, in queste ore si stanno mettendo a punto i dettagli della prima puntata che avrà come ospiti Gigi Proietti, Gianni Morandi e Lara Fabian, la cantante italo-belga che presenterà un adattamento dell'Adagio di Albinoni. Secondo fonti Rai la produzione delle quattro puntate (più la quinta "Il meglio di") costeranno 6 miliardi e 400 milioni, più 2 miliardi e mezzo di costi industriali. È atteso il 25 per cento di share da cui discendono contratti pubblicitari per un miliardo e mezzo di lire. (.) Quando qualcuno chiede al cantautore se quanto farà o dirà in trasmissione potrà scandalizzare la platea televisiva, lui ribatte: "Quali trasgressioni, quelle della mia vita passata?". E a proposito delle dichiarazioni d'affetto dei vertici Rai, dice: "Il mio destino mi offre sempre gli estremi: non essere accettato o esserlo troppo. Con questo amore dovrò fare i conti: dovrà essere sedato, perché vorrei evitare di finire a cantare a Villa Arzilla". Da segnalare la serie di "no" ricevuti dai possibili ospiti stranieri: Zero pensava di invitare Diana Ross, Nina Simone, Stevie Wonder, Vangelis, Eric Clapton, Paul McCartney. Qualche chance resta per Diana Ross nella seconda puntata: "Vorrà dire che smetterò di comprare i loro dischi", dice sorridendo Renato Zero. Il cantante proporrà cinque canzoni inedite, una per puntata, al di fuori di qualsiasi logica promozionale ("un disco di inediti non è neanche in programmazione", spiega). A parte è da considerarsi il sesto inedito, il duetto con Mina per "Tutti gli Zeri del mondo", la sigla della trasmissione, che sarà nei negozi mercoledì prossimo: "Volevo Mina come autrice, poi ho cercato di convincerla a partecipare in video, ma ho capito che per rimanere amici ci vuole tatto e rispetto per il privato"». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.