Londra, abbonamento per gli eventi musicali come quello del metrò

Funziona più o meno come il travelcard, l'abbonamento che a Londra consente di viaggiare -per un certo periodo- a prezzo ridotto sul metrò e sugli autobus, l'iniziativa London Pass.

Non più biglietti per le singole serate, bensì un vero e proprio abbonamento, dalla durata di un mese, che consente ingressi ad alcuni locali a basso prezzo. A proporre il London Pass è l'agenzia Club Criminal, nata dall'etichetta indie Criminal Records, specializzata nell'organizzazione di concerti di band alternative in cerca di un contratto. Tra i "piazzati" da Club Criminal vi sono ad esempio gli Exits, messi sotto contratto per tre album dopo il loro primo show per l'agenzia, e i Rocketclover, assunti dopo un loro concerto al Camden Rock e che pubblicheranno una cover "natalizia" di "Anarchy in the UK" dei .Sex Pistols. Tra i club in cui si opera spiccano l'Anam Bar ed il Bloomsbury Bowling Lanes. Visto che Club Criminal organizza una decina di eventi al mese, la tessera che costa 20 sterline dà diritto ad accedere a tutti gli spettacoli a 2 sterline l'uno. L'events manager ha detto: "C'è recessione e dobbiamo trovare delle alternative per far andare la gente ai concerti come si faceva prima".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.