Agostino Saccà, fresco premiato con la medaglia del Comune di Sanremo - segnale di pace sul fronte dell'accordo con la Rai - apre la quotidiana conferenza stampa dell'organizzazione rivendicando i risultati di audience ottenuti “anche se quest'anno c'era più musica e meno spettacolo: temevamo peggio, è andata benissimo”.
Ed ecco l'immenso Mike, che apre con una gag sventolando il suo segnaposto con il cognome scritto sbagliato (“Buongiorno”). E subito, dopo aver rivendicato il diritto a ripresentare il festival e aver proposto per la prossima edizione la coppia Raffaella Carrà - Vincenzo Mollica, finge la gaffe: “Questa Jenny B. ha una bella voce, magari si può discutere sulla canzone…”, . Infatti la prima domanda riguarda questa dichiarazione, e il fatto che Mike ieri abbia sottolineato che la giuria avrebbe votato le canzoni e non i cantanti. Mike, abilissimo, svicola.
Quante volte avete già sentito le canzoni che giudicherete stasera? chiede Marinella Venegoni. “In linea di massima, tutte le volte che sono state presentate in televisione, più una volta in una riunione” è la risposta valida per tutti. E avete usato tutti i voti da 1 a 10? Roberta Torre: Io ho dato voti o molto alti o molto bassi” rivela la regista, ed è la sola ad aver utilizzato questo criterio; gli altri - Dario Argento è assente - spiegano di aver utilizzato quasi interamente lo spettro dei voti disponibili.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.