Frate Pinocchio (2)

Per poter partecipare al Festival, Alfonso Parente avrebbe dunque prodotto una falsa autocertificazione, mentendo sul proprio anno di nascita per poter rientrare nei limiti di età fissati dal regolamento.

Le possibili conseguenze riguardano principalmente lo stesso Alfonso Parente, che potrebbe essere denunciato per falsa attestazione d’identità. Per quanto riguarda possibili conseguenze sul Festival, e sulla classifica finale della sezione dei Giovani, è improbabile che ce ne siano: l’opinione prevalente, al momento, è che un’eventuale azione di rivalsa potrebbe partire solo da qualcuno che si potesse ritenere direttamente danneggiato dalla bugia del frate. E nessuno dei giovani esclusi dalla partecipazione alla finale del Festival potrebbe - si dice a Sanremo stamattina - dimostrare che la sua mancata ammissione è in diretta correlazione con l’ammissione di Parente.


Ma sul tema la conferenza stampa dell’organizzazione, fissata come di consueto per mezzogiorno, non mancherà di fornire nuovi spunti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.