Giurie di qualità, comincia il gioco dei sospetti

Giurie di qualità, comincia il gioco dei sospetti
Alla luce dei sorprendenti risultati delle prime votazioni delle giurie demoscopiche, acquista ancor più significato e importanza il verdetto della giuria di qualità. E in sala stampa è iniziato il gioco delle possibili connessioni dei giurati con i concorrenti e le case discografiche in gara. Se pare troppo facile osservare che Goran Bregovic registra i propri album per la Universal (che ha parecchi cantanti al Festival), meno immediato appare il legame che unisce la regista Roberta Torre con la Insieme/Sugar (in gara con Gerardina Trovato e la Piccola Orchestra Avion Travel nei big, con Alessio Bonomo nei giovani). Ma qualcuno questa sera faceva notare che la colonna sonora di "Tano da morire", il film della Torre del 1997, è uscita proprio su etichetta Sugar. Anche per Paola Maugeri, la conduttrice televisiva chiamata nella giuria degli esperti al posto di Andrea Pezzi, esiste un precedente: la Maugeri ha inciso un album con il gruppo dei Puertorico (etichetta V2); però attualmente il gruppo non sarebbe più sotto contratto con la casa discografica, che ha in gara, nella sezione giovani, le Erredieffe.
Dall'archivio di Rockol - La notte del liscio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.