Il discorso di McCartney ai 'NME Premier Awards' per i Beatles

Il discorso di McCartney ai 'NME Premier Awards' per i Beatles
Paul McCartney, accettando il premio conferito dai lettori del settimanale musicale britannico “New Musical Express” ai Beatles come "miglior gruppo d'ogni tempo", ha pronunciato il seguente discorso: «Ai Brits» (British Music Awards, i premi dell'industria musicale britannica) «non ce l'ho fatta, ma questo riconoscimento comunque è meglio. Preferisco partecipare ad una cerimonia con riconoscimenti votati dai lettori. Sono venuto qui perché è stata una scelta dei lettori, a differenza dei Brits che sono assegnati da un comitato. Vorrei davvero ringraziare John, George, Ringo. E grazie Dio".
Ritirando il premio Sir Paul ha poi così continuato: "Sono profondamente commosso, considerando che è da 30 anni che non registriamo nulla". Un giornalista dell'NME gli ha successivamente chiesto se vi fosse qualche altro artista al quale avrebbe preferito dare il premio. "Chi, io? Non so, davvero", ha detto McCartney. "Probabilmente sono tutti morti. Nirvana, Hendrix, gente simile. No, in realtà lo darei ai Beatles. Mi sembra che sia una buona scelta. Un gran bel gruppo!".
Alla cerimonia di conferimento dei premi, anche conosciuti come "Brats" e raffiguranti una mano stretta a pugno dal quale si erge il dito medio eretto, i Beatles, come riportato, sono giunti primi nella sezione "miglior gruppo d'ogni tempo". Al numero due si sono classificati i Nirvana, terzi i Radiohead, quarti gli Stone Roses, quinti gli Smiths. Gli altri premi:
Miglior band del '99: Blur.
Evento musicale dell'anno: Glastonbury.
Peggior disco dell'anno: "We're going to Ibiza" dei Vengaboys.
Miglior artista solista: Beck.
Miglior album d'ogni tempo: "The Stone Roses" degli Stone Roses.
Miglior singolo d'ogni tempo: "Smells like teen spirit" dei Nirvana.
Album dell'anno dell'NME: "The soft bulletin" dei Flaming Lips.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.