Due ex Helloween suoneranno negli Avantasia

Due ex Helloween suoneranno negli Avantasia

Kai Hansen, chitarrista/cantante che ha militato negli Helloween e nei Gamma Ray, si unirà al progetto Avantasia - la band guidata dal frontman degli Edguy, Tobias Sammet. 
Il sodalizio, per il momento, è limitato ad alcune date live e non è tutto: nella formazione è previsto anche un ruolo per un altro ex Helloween, il biondo cantante Michael Kiske.

"Kai canterà e suonerà alcune parti di chitarra" spiega Sammet, che aggiunge: "Siamo amici da un bel po'. Mi ricordo ancora quando, da ragazzino, sentii per la prima volta i due album degli Helloween 'Keeper of the seven keys': in quell'istante mi si accese una scintilla dentro. Purtroppo non ho mai avuto modo di vederli con Kai e Miachael insieme sul palco, ma rimedierò adesso".

Al momento sono state annunciate nove date mondiali per gli Avantasia, dal 30 novembre al 19 dicembre. Purtroppo, per ora, nessun concerto italiano è previsto; i più vicini si svolgeranno in Svizzera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.