Down: a ottobre esce il dvd live 'Diary of a mad band'

Down: a ottobre esce il dvd live 'Diary of a mad band'

I Down - il supergruppo di New Orleans con membri di Corrosion of Conformity, Crowbar, Pantera e Eyehategod - sono in procinto di pubblicare un dvd dal vivo annunciato già da tempo. Il dischetto si intitola "Diary of a mad band" e, come spiega Kirk Windstein (chitarra), "fondamentalmente documenta, in ordine cronologico, il tour di reunion del 2006, quello in cui abbiamo deciso di tornare in pista e diventare una vera band. Inizia in Germania, ad Amburgo, dove abbiamo suonato il primo concerto, e arriva al download Festival - che non è esattamente l'ultimo show, visto che poi ne abbiamo anche fatto uno in Irlanda".

Il video (della durata di oltre 130 minuti) contiene un brano preso da ogni concerto del tour e, sempre secondo Windstein, è una specie di rock movie anni Settanta "più in linea con 'The song remains the same' dei Led Zeppelin o 'Let there be rock' degli AC/DC".
Insieme al dvd sarà incluso anche un cd che contiene un'intera esibizione.

Per quanto riguarda la data d'uscita, in Francia pare che sarà disponibile dall'11 ottobre, mentre negli USA dal 5.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.