Molto Eros nel nuovo album di Morandi

Molto Eros nel nuovo album di Morandi

Su "Il Giorno", un articolo di Marco Mangiarotti dedicato a Gianni Morandi, il quale, nella casa-studio di Eros Ramazzotti ad Inverigo, in Brianza, «rompe il silenzio sulla canzone "Innamorato" che porterà a Sanremo.

Situazione, da regolamento, informale, ma tre o quattro pezzi di "Come fa bene l'amore" sono già mixati e le macchine del suono attendono solo un comando per girare. "Io favorito? Ci sono andato quattro volte e ho fatto solo un primo e un secondo posto, ma sempre in compagnia. Una volta con Ruggeri e Tozzi, l'altra con Barbara Cola. Accetto quindi il pronostico solo perché il pezzo è forte". (.) Il progetto è nato da un'offerta di Ramazzotti ("ti produco io il disco") e sviluppato poi con Adelio Cogliati e Claudio Guidetti, i coautori del pezzo di Sanremo, Celso Valli, Guido Morra, Alberto Salerno e Maurizio Fabrizio. Di Eros produttore loda "la passione e la serietà, la forza nell'imporre le proprie idee. Mi ha costretto a cambiare le divisioni del canto, quasi a cambiare la mia personalità". Ramazzotti conferma ("gli ho tolto un po' quello stile old"), e la sua voce dialoga, nella parte dell'anima, in "Così vanno le cose". "Abbiamo evitato — conferma Morandi — un duetto tra noi. Sarebbe stato banale". Eros ammette, con discrezione e orgoglio, di aver prodotto "come se il disco fosse mio. ‘Non ti dimenticherò’ era il pezzo che dovevo incidere con Toni Braxton e che avevo poi proposto per Celentano-Mina. L'idea di ‘Innamorato’ l'avevamo da cinque anni nel cassetto. Un pezzo da festival, su cui bastava solo lavorare bene". Nessuna gelosia nel dividersi i pezzi? "Ne ho tenuto solo uno per il mio album che uscirà nel marzo del 2001". Difende inutilmente un piccolo segreto: i suoi duetti saranno con Lenny Kravitz e Shania Twain».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.