Rockol30

Quarantesimo della morte di Jimi Hendrix, invasione di dischi

Quarantesimo della morte di Jimi Hendrix, invasione di dischi

L'approssimarsi del quarantesimo anniversario della scomparsa di Jimi Hendrix è ormai questione di poche settimane. Il genio di Seattle, che era nato nel 1942, morì a Londra il 18 settembre 1970 e dunque siamo sotto scadenza. Per marcare il quadrigesimo si preannuncia - e non c'era da dubitarne - una infornata di prodotti. La fondazione retta dai familiari di Jimi, già discograficamente prolifica quando non c'è nulla da commemorare, stavolta ha superato se stessa e ha annunciato versioni espanse di "Jimi Hendrix: blues, live at Woodstock" e di "Jimi Hendrix BBC sessions", quest'ultimo con una versione finora inedita di "Burning of the midnight lamp" e un DVD con le apparizioni di Jimi alla BBC ed una cover di "Sunshine of your love" dei Cream. La chicca è però rappresentata da un quadruplo cofanetto battezzato "West Coast Seattle boy" che offrirà versioni alternative e altro materiale definito "inedito". Il tutto, riferisce jimihendrix.com, sarà nei negozi tra settembre ed ottobre.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.