Come regge l'italian reggae

Come regge l'italian reggae

Sul "Messaggero", un’intera pagina dedicata alla proliferazione "sotterranea" del reggae in Italia.

Maria Carla Gullotta analizza le caratteristiche del reggae italiano: «diffusione estesa ma assolutamente artigianale, capillare presenza all’interno dei centir sociali, amore controcorrente per il vinile, meglio se a 45 giri (un mercato fiorente ormai solo in Giamaica), fiorire di autoproduzioni, consapevolezza di sé non solo come soggetti musicali ma come portatori di una "banner", la bandiera di un coinvolgimento molto forte (.)». Nella pagina, oltre a un box con i luoghi dove ascoltare reggae (e i programmi radio ad esso dedicati), un occhiello dedicato ai romani Sattamassagana, che hanno appena inciso "In this time" per la Good Stuff, e un’intervista di Paolo Zaccagnini a Skardi. Il cantante dei Pitura Freska parla tra l’altro del rapporto tra reggae e marijuana: «Ogni tipo di musica è identificabile con una droga, pensiamo solo oggi alla techno e all’ecstasy; si drogavano anche quando sentivano valzer e mazurke. E’ fin troppo facile generalizzare».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.