Una sinfonia per il Millennio

Il compositore Tan Dun saluta l’arrivo del nuovo millennio con la sua nuova composizione “2000 Today - A World Symphony for the Millennium”, scritta appositamente per il programma “2000 Today”, prodotto dalla BBC e che verrà trasmesso per 27 ore in tutto il mondo il 31 dicembre 1999. Si tratta di un programma che celebrerà la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio con un obiettivo molto ambizioso: festeggiare con tutta la popolazione terrestre l’avvento del nuovo millennio. Il programma verrà infatti trasmesso per 27 ore toccando, fuso orario per fuso orario, tutto il mondo, dalle 10:15 (Greenwich Mean Time) del 31.12.99 (mezzanotte alle Chatam Islands nel Sud del Pacifico) alla mezzanotte del 1999 a Samoa, approssimativamente a mezzogiorno del 1 gennaio 2000 (Greenwich Mean Time).
La sinfonia è stata composta da Tan Dun, che conduce la BBC Concert Orchestra insieme al London Voices Chorus e al New London Children’s Choir. “2000 Today” contiene anche la cover del brano “One love” di Bob Marley, realizzata da Ziggy Marley e i Gipsy Kings, con la partecipazione di Tan Dun, della cantante africana Tsidii Le Loka e del Boys Choir of Harlem. La sezione italiana del programma televisivo verrà prodotta e trasmessa dalla Rai. Il videoclip di “One love” sarà in rotazione su MTV e TMC2 dalla prossima settimana.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.