La violentissima band dei Napalm Death ha appena pubblicato un video nuovo di zecca per il brano "On the brink of extinction" (dal disco "Time waits for no slave", dello scorso febbraio), disponibile su YouTube a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=npa8qUNEIFY. Il clip è stato girato da Daniel Brand, con inserti d'animazione di Danny Bacchus.
Il brano è incentrato su un messaggio piuttosto profondo, come il cantante Mark Greenway spiega: "Il significato del brano ruota intorno al concetto di evoluzione, che è una cosa sorprendente; ma parla anche degli esseri umani, che sanno aiutare chi soffre e - in altre parole - non lasciano che la regola della sopravvivenza del più forte li governi".
I Napalm Death al momento sono impegnati in un frenetico tour mondiale, dall'Europa all'Australia, passando per il Giappone - nel mese di novembre/dicembre si concentreranno in particolare sul'Europa.