Rockol Awards 2021 - Vota!

Confermata la reunion dei Faces. Hucknall (Simply Red) al posto di Rod Stewart

L'ipotesi che appariva fantascientifica, o magari una delle solite dubbie esternazioni di Ron Wood, è diventata realtà. I Faces, scioltisi nel 1975 e tornati assieme per una sola serata lo scorso anno per un evento benefico alla Royal Albert Hall di Londra e con vari ospiti al microfono, hanno annunciato la reunion. Al posto di Rod Stewart, come parzialmente anticipato da Rockol lo scorso 14 maggio, ci sarà effettivamente Mick Hucknall dei Simply Red. La ritrovata formazione britannica, che aggiunge Glen Matlock dei Sex Pistols al posto dello scomparso Ronnie Lane, per ora ha confermato una sola esibizione ma non esclude di
allinearne altre nei prossimi giorni.

I Faces (Ronnie Wood, Kenney Jones e Ian McLagan più i due "nuovi") suoneranno il prossimo 13 agosto ad un nuovo festival del Regno Unito, il Vintage At Goodwood. Wood ha detto: "L'anno scorso, quando ho suonato di nuovo con i ragazzi, mi è sembrata una cosa naturale. Quindi abbiamo pensato 'beh, perché no?'. E' elettrizzante riprendere questa strada e spero che i fan dei Faces siano elettrizzati come lo siamo noi. Non vedo l'ora di vederli, quest'estate". .Ron Wood e Rod Stewart entrarono nella line-up dei Faces più o meno contemporaneamente tra fine '69 ed inizio '70 quando gli Small Faces (in cui già c'era Ian McLagan) mutarono nome. Per poi divenire, con mossa un po' confusiva, prima Rod Stewart & The Faces e poi nuovamente Small Faces. Wood poi se ne andò dai Faces per entrare nei Rolling Stones.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.