Tony Banks: «Forse sciogliamo i Genesis». Steve Hackett: «Buona idea»

Tony Banks: «Forse sciogliamo i Genesis». Steve Hackett: «Buona idea»
Forse i Genesis sono prossimi a una rivelazione: sono pronti a salutare. Il gruppo, che ha appena pubblicato la raccolta "Turn it on again", ha un futuro piuttosto incerto, almeno stando ad alcune dichiarazioni del fondatore Tony Banks al sito "Wall of sound". «Dobbiamo ragionare sull'eventualità di fare un altro disco. Penso che la mancanza di entusiasmo che "Calling all stations" ha avuto in America ci abbia un po' buttati giù. In Europa è andato bene, ma in America non è stato nemmeno preso in considerazione. Non credo che possiamo reinventarci, fingendo di essere nuovi, giovani, freschi. La questione è se continuare con quel tipo di idee musicali o smettere. Io vorrei continuare a fare musica, ma non ha senso farla coi Genesis se i Genesis stessi non hanno senso». Steve Hackett, chitarrista negli anni d'oro della band, ha commentato: «Non so se la band abbia un futuro. Penso che da un po' generino più che altro nostalgia. Probabilmente appartengono a un'epoca precisa, e lì dovrebbero rimanere».
Dall'archivio di Rockol - Un grande classico della musica prog: “Selling England by the Pound” dei Genesis
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.