Dati Audiradio: vincono tutti

Il "Corriere della Sera" riporta che «Radiouno vince ancora la gara degli ascolti.

L'ultima rilevazione Audiradio (25 settembre-29 ottobre) attribuisce alla rete diretta da Paolo Ruffini (nella foto) 8.025.000 ascoltatori al giorno (+5% rispetto a maggio-giugno). Al 2º posto Radiodue, al 3º Deejay, prima tra i network privati». La notizia comincia dalla fine invece per "La Repubblica", che di Radio Deejay è "fratello" editoriale: «Ascolti ancora in salita per Radio DeeJay secondo l'ultima rilevazione di Audiradio. Il dato più importante tra quelli forniti è quello che si riferisce agli ascoltatori del giorno medio-ieri: nella rilevazione la radio del gruppo Espresso si colloca al terzo posto dopo Radiouno e Radiodue della Rai, aumentando dell'8 per cento l'ascolto complessivo rispetto alla rilevazione precedente: 5.191.000 ascoltatori. Il terzo posto in classifica è molto saldo, così come il primo posto di Radiouno che ha 8.025.000 ascoltatori nel giorno medio, seguita da Radiodue con 5.584.000 ascoltatori. DeeJay, quindi, avvicina notevolmente il dato di Radiodue e si ritrova ancora una volta a guidare nettamente la graduatoria delle radio private. (Al quarto posto c'è Radio Dimensione Suono con 4.841.000 ascoltatori, seguita da Rtl con 4.611.000 ascoltatori)». Grazie a "La Stampa" apprendiamo tuttavia che «Nella categoria degli "ascoltatori nei sette giorni" Radio Dimensione Suono si conferma al primo posto, con 13.721.000 ascoltatori, contro i 13.622.000 di Radiouno». Si ha la sensazione che, come dopo le elezioni, tutti possano affermare di aver vinto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.