Debutta Hank Williams III.

E’ una dinastia del country: ha fatto il suo debutto Hank Williams III. Il suo primo album si intitola "Risin’ outlaw", ed è dedicato al nonno, morto in Ohio all’età di 29 anni mentre era in viaggio su una Cadillac per andare un concerto di Capodanno: sulla copertina del disco, il 26enne Hank è ritratto proprio su una Cadillac, su una strada dell’Ohio... Williams ha fatto parte di alcuni gruppi punk dallo scarso successo: Bed Wetter, Whipping Post e Buzz Kill. Poi, nel 1996 ha cantato in "Men with broken hearts", nel quale, grazie a registrazioni, le voci dei tre Hank venivano unite in alcuni classici della tradizione americana. «Ma mio padre non mi ha parlato molto del nonno: è un interesse che ho dovuto coltivarmi da solo», spiega. Comunque, il caratteraccio sembra quello di famiglia, tant’è che Hank III stronca il proprio disco. « La casa discografica non mi ha dato alcun controllo creativo. Non ne sono felice: chiunque ama il country vero, indipendente, capirà subito che questo disco non ha le palle» .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.