Ringo Starr è Babbo Natale

Ringo Starr è Babbo Natale
Strano che non ci avesse ancora pensato. Ai tantissimi interpreti che già hanno inciso un album di canzoni natalizie - una consolidata tradizione nel music business anglosassone - mancava proprio un simpatico non-cantante come l’ex batterista dei Beatles. Che ora ha colmato la lacuna con “I wanna be Santa Claus”: un titolo che ammicca a “I wanna be your man”, la canzone che Lennon e McCartney scrissero per i Rolling Stones e poi affidarono alla voce di Ringo per la “versione Beatles”.
L’album, co-prodotto da Ringo con Mark Hudson, contiene 12 brani, sei “classici” del genere (“Winter wonderland”, “Little drummer boy”, “Rudolf the red-nosed reindeer” - a suo tempo incisa anche da Paul McCartney -, “Christmas time is here again” - incisa dai Beatles in uno dei “Christmas records” riservati agli iscritti del loro fan club -, “Blue Christmas”, “White Christmas”) e sei nuove composizioni (“I wanna be Santa Claus”, “Come on Christmas, Christmas come on”, “Christmas eve”, “The Christmas dance”, “Dear Santa” e “Peace be with you”, in cui Ringo, come il Papa, canta la frase del titolo in diverse lingue).
Difficile che l’album venga pubblicato in Italia - anche se ci auguriamo di essere smentiti; collezionisti e beatlefans se lo cerchino nei negozi che trattano l’importazione.
Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.