Ocean Colour Scene, il genio nella bottiglia

Simon Fowler degli Ocean Colour Scene ha rivelato il grande sacrificio fatto in gioventù a causa della sua devozione alla bottiglia. Nel 1993 il cantante, accertato che non aveva più in casa niente da bere e non aveva nel portafogli niente per rimediare, decise di vendere la sua collezione di dischi. «Io e la band eravamo in un periodaccio, e non c’era scelta: rimanere davanti alla tv e farsi assalire dalla depressione, oppure berci su. Ma quando si è depressi non si possono scrivere canzoni. Io vendetti i dischi, il nostro manager vendette la casa. All’epoca era il padre di Steve Craddock, Chris. Non c’era giorno in cui non riceveva una telefonata di qualcuno che gli diceva: "Ci dovete 10.000 sterline"». Ma alla fine, grazie alle sbronze creative, l’album "Moseley Shoals" del 1994 vendette più di un milione di copie nel Regno Unito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.