Reeves Gabrels 'divorzia' da Bowie

I fans di David Bowie sanno che alle spalle del Duca c'è sempre stato uno scudiero di lusso, armato di chitarra. Andando rapidamente a memoria, vengono in mente Mick Ronson, Earl Slick, Robert Fripp, Adrian Belew, Nile Rodgers... Dalla collaborazione, anche breve, con questi chitarristi (non di rado collocati alla direzione artistica se non alla produzione) sono nati dischi importantissimi. Ecco perché fa sensazione la separazione, sembra definitiva, tra Bowie e il suo ultimo "braccio destro", Reeves Gabrels, con lui dai tempi dei Tin Machine. Proprio mentre sta per uscire il nuovo disco "Hours...", realizzato insieme alla rockstar, Gabrels ha fatto sapere che non sarà al fianco di Bowie nemmeno nell'attività promozionale e nei concerti (primo tra tutti, quello importantissimo ed imminente del NetAid del 9 ottobre). «Non abbiamo litigato», ha dichiarato Reeves. «Dopo aver inciso il disco, mi è venuta voglia di stare per conto mio».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.