Prince, accordo con la Arista

Prince, accordo con la Arista
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
Confermando le voci diffusesi qualche settimana fa (vedi sezione Artisti), Prince/Tafkap ha firmato un contratto con una major, ponendo fine (si presume) alla sua guerra con le multinazionali della musica. Alla Sony è stata preferita la Arista, che ha distribuito il suo ultimo disco in Europa. L'accordo riguarda solamente il prossimo disco di The Artist Formerly Known As Prince, che si intitolerà come annunciato "Rave un2 the joy fantastic", e sarà in effetti pubblicato dalla NPG Records di sua proprietà - la Arista lo distribuirà in Usa, e la Arista/BMG nel resto del mondo. Il primo singolo, "The greatest romance ever sold", uscirà a fine settembre. Il boss della Arista, Clive Davis, ha commentato: «Questo disco sarà un grande successo: è pieno di canzoni straordinarie». Tafkap, per parte sua, ha annunciato che il disco non sarà prodotto da lui, ma da un'altra persona: ovverosia, Prince (...evidentemente Symbol non ha voluto collaborare al progetto). Il vulcanico musicista ha annunciato anche che per il Capodanno del 2000 sta organizzando un enorme concerto. Il suo "consigliori", Londell McMillan, ha spiegato: «Non possiamo certo farci scappare quest'opportunità per "festeggiare come fosse il 1999"», ha detto, alludendo al vecchio successo dell'Artista quando era ancora noto come Prince.
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.