Rockol30

Inizia mostra sui primi giorni degli U2

Inizia mostra sui primi giorni degli U2

Gli U2 così li hanno visti davvero in pochi. Era appena terminata la "long hot Summer" del 1976, e a Dublino da quel famoso annuncio di Larry Mullen sul tabellone della Mount Temple Comprehensive School sarebbe venuto fuori quel fenomeno che ora è la band di Bono e soci. Ma in quel periodo gli U2 non li conoscevano neanche gli irlandesi. I quattro iniziarono a far circolare il proprio nome, limitatamente, soltanto nel marzo '78, quando vinsero un concorso a Limerick. Le foto che vanno ora in mostra sono in buona parte di quel periodo, il pre-1980, e per gli appassionati costituiscono certamente un grande motivo di interesse. Gli scatti sono a cura di Colm Henry della rivista musicale irlandese "Hot Press", che molto contribuì a far conoscere gli U2 quando ancora il primo album se lo sognavano. L'esposizione -"U2: the early years"- parte dai quattro alle primissime armi e prosegue sino al periodo di "Rattle & hum". Al Proud Camden presso il vecchio Horse Hospital (dove una volta c'erano gli antiquari del Camden Market) di Londra, Chalk Farm Road, dal 14 aprile al 6 giugno.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.