Si terrà a Monza i prossimi 9 e 10 aprile al Teatro Binario 7 lo spettacolo musical teatrale "In diretta da Casa Schuman", rilettura in chiave moderna della vita del compositore tedesco Robert Schumann messa in scena con ironia da Elio delle Storie Tese. Lo spettacolo è il quarto appuntamento del finto programma televisivo "Nuovi Orizzonti per la comprensione della Musica Classica che è bellissima", ideato dall'associazione culturare musicale Musicamorfosi. Nelle puntante scorse, si sono prestati ad interpretare i classici della musica Stefano Bollani, Mario Brunello e Vinicio Capossela e Andrea Zani. Le musiche saranno quelle originali di Robert Schumann con assaggi delle opere di Clara, di Brahms, di Liszt e di Frederic Chopin, mentre quella non originale e scritta appositamente per lo spettacolo, è di due giovani compositori italiani: Gabriele Bazzi Berneri e Giovanni Bataloni.
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.