Rockol30

David Bowie e Marc Bolan volevano creare un gruppo

David Bowie e Marc Bolan volevano creare un gruppo

David Bowie e Marc Bolan, che negli anni Settanta furono autentiche icone glam-rock, avrebbero voluto fondare un gruppo. Ma a frapporsi fu la moglie di Bolan, che di fatto obbligò Marc a lasciar perdere. Bolan, scomparso nel 1977 e frontman dei Tyrannosaurus Rex e dei T.Rex, e Bowie, il cantante londinese fermo dal giugno 2004 per problemi di salute, collaborarono a fine anni Sessanta e per poco non misero assieme una superband. L'ha rivelato Tony Visconti, che fu produttore di entrambi i cantanti. Visconti, che è anche tra i preferiti di Morrissey, ha affermato che June, appunto la moglie di Bolan, si oppose con forza al progetto e lo stesso evaporò nel giro di poco tempo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.