Chapman dalla cella: «Non volevo uccidere Lennon»

Chapman dalla cella: «Non volevo uccidere Lennon»
Mark Chapman, che nel 1980 uccise John Lennon, ha risposto dal carcere alla lettera di Rocco Buonvino, promoter musicale e fan dell'ex Beatle che per anni gli ha scritto incessantemente chiedendo spiegazioni per il suo gesto. Chapman, che nel 2000 vedrà il suo caso sottoposto al giudice per la libertà vigilata, ha definito il suo atto un «crimine atroce, avvenuto in modo orribile. Merito di rimanere dietro le sbarre per tutta la mia vita? Sì». Buonvino ha detto anche che «Chapman sa che se uscirà di prigione, qualcuno tenterà di ucciderlo».
Già che siamo in tema, segnaliamo che fino al 17 gennaio è in corso a Roma (Galleria Nazionale d’Arte Moderna) una mostra fotografica intitolata “Imagine (your dream) You Are (your dream)”. Il fotoreportage, realizzato a New York nel dicembre del 1980, è un omaggio della giornalista, fotografa e regista Fiorella Dorotea Gentile a John Lennon. Insieme alle foto, che ritraggono i protagonisti della veglia per Lennon tenuta al Central Park, sarà anche possibile rivedere il filmato “We love you, John”, biografia dell'artista inglese realizzato dalla Gentile per la Rai.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.