Ufficiale: i Fall Out Boy si sono sciolti

Il frontman dei Fall Out Boy Patrick Stump - attualmente impegnato nelle registrazioni del suo primo album da solista - ha confermato di voler terminare la propria esperienza a capo della sua band: "Al momento io non faccio più parte dei Fall Out Boy", ha precisato l'artista nel corso di un'intervista rilasciata al magazine Spin, "Tuttavia la band non si scioglierà. Come gli Aerosmith, che pur senza Steven Tyler sono rimasti in attività, anche i Fall Out Boy rimarranno ancora nel giro".

Anche se, ha aggiunto Stump: "Non ho idea di cosa abbiano intenzione di fare, e francamente non mi interessa. Se dovessero decidere di continuare a suonare, avranno le loro buone ragioni, così come le avranno nel caso dovessero decidere di smettere. Al momento sono troppo concentrato sul mio disco solista per pensarci". A stretto giro, tuttavia, sono arrivate le dichiarazioni dei suoi ex compagni di gruppo, Andy Hurley e Joe Trohman, che hanno confermato di voler mettere fine alla loro esperienza in seno alla band. Pete Wentz, portavoce dei Fall Out Boy, pur non essendosi ancora espresso in modo ufficiale, ha fatto sapere di vedersi "difficilmente ancora all'opera col gruppo", aggiungendo che "sarà dura vedere una parte così importante della mia vita sparire". Il management del gruppo, al momento, non ha rilasciato alcun commento ufficiale.
I primi sintomi di cedimento dei Fall Out Boy emersero alla fine dello scorso novembre, quando il gruppo annunciò di voler prendere una pausa dalla durata indefinita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.