Men at Work condannati per plagio per 'Down under'

Men at Work condannati per plagio per 'Down under'

I Men at Work hanno perso la causa che li vedeva accusati di plagio per uno dei loro maggiori successi, "Down under".

La canzone, infatti, suonerebbe davvero molto simile ad un brano del 1938 di Marion Sinclair intitolato "Kookaburra sits in the old gum tree", appartenente al repertorio della canzone popolare australiana: i bambini infatti sono soliti impararne il testo alle elementari. L'avvocato degli eredi della Sinclair, dopo un lungo periodo di battaglia in tribunale, si è dichiarato soddisfatto del risultato: "Io e la famiglia Sinclair siamo davveri contento per il verdetto della causa, siamo ora in attesa del risarcimento per i diritti d'autore da parte dei Man at Work nonché dalla Sony BMG Music Entertainment e dalla EMI Songs Australia", ha dichiarato il legale degli eredi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.