Rockol30

Swizz Beatz, Bono, Jay-Z, Rihanna e 'Stranded - Haiti mon amour'

Swizz Beatz, Bono, Jay-Z, Rihanna e 'Stranded - Haiti mon amour'

Il produttore Swizz Beatz ha rivelato la genesi di “Stranded”, sottotitolata sia  “Haiti mon amour” sia “Haiti mi amore”, il nuovo singolo che durante il telethon “Hope for Haiti” ha visto esibirsi Bono, The Edge, Jay-Z e Rihanna.

“L’idea della canzone (che poi è diventato il coro) era ‘Non vi lasceremo arenati (‘stranded’ ). Bono e io ci giravamo intorno e lui diceva ‘Sai che questa parola “stranded” continua a ronzarmi dentro”, così gli ho chiesto di cantarmela. Eravamo al telefono e mi ha tenuto in attesa perchè stava registrando su un dittafono – e alla fine l’abbiamo fatta così, al telefono”.

Swizz Beatz aveva iniziato a sviluppare l’idea mandando testi simultaneamente a Jay-Z e Bono e, quando i tre dovevano parlarsi in tele-conferenza, ha anche erroneamente chiuso il telefono in faccia a Jay-Z. Ma poi, dopo tre ore al telefono, il lavoro realizzato a distanza era stato accettato e condiviso, prima che The Edge lo arricchisse con qualche tocco in produzione. “L’ultima componente aggiunta è stata Rihanna, che è un po’ l’angelo del brano, che arriva ad ammorbidirlo”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.