Sanremo Nuova Generazione, ecco chi sono i finalisti

Sanremo Nuova Generazione, ecco chi sono i finalisti

I dieci artisti che si affronteranno nella categoria "Nuova Generazione", la nuova formula di quello che una volta veniva chiamato "Sanremo Giovani", non sono del tutto estranei al grande pubblico. Dei La Fame di Camilla Rockol si occupò già in occasione della pubblicazione del loro album omonimo: originari di Bari, con un frontman bilingue (Ermal, il cantante, parla correntemente sia l'italiano che l'albanese, sua madre lingua), sono sotto contratto con la Universal. I Broken Heart College, formatisi a Roma nel 2008, sono noti ai più per la loro cover della hit delle Spice Girls "Wannabe", diventata la scorsa estate un tormentone per giovanissimi sulle emittenti televisive musicali: ispirati dalle giovani pop band americane, sono capitanati da Nick (già negli Hopes Die Last) e da Michy.

.Nina Zilli, ligure, ha alle spalle esperienze in Irlanda e negli Stati Uniti: appassionata del sound soul di Stax e Motown, la cantante ha esordito ufficialmente con un EP omonimo pubblicato lo scorso anno da Universal. Nicolas Bonazzi, bolognese, non è al momento sotto contratto con alcuna casa discografica: per mantenersi lavora come cuoco nell'attività di famiglia. Tony Maiello, diciannovenne di Castellammare di Stabia (Na), ha preso parte alla prima edizione di X Factor: nota curiosa, nella sua biografia, è l'esclusione dal cast di "Amici" perché ritenuto non idoneo dalla commissione artistica del programma. Anche di Jessica Brando Rockol si occupò, lo scorso 27 ottobre, in occasione della pubblicazione del suo EP di debutto: giovanissima (appena 15 anni), entrò nel mondo dello spettacolo grazie al ballerino Kledy, che la portò ad esibirsi allo show televisivo "I raccomandati". Di lei (e del suo futuro) dice: "Se dovessi immaginarmi tra vent'anni, mi vedrei con una laurea ad Harvard ed una professione in campo medico. Per quanto riguarda la musica, non voglio dire niente, per ora mi godo questo sogno che si sta realizzando". Jacopo Ratini, selezionato da SanremoLab, è sotto contratto con Universal: romano, 27 anni, ha vinto il Premio Lunezia nel 2009 come miglior artista emergente. Mattia De Luca canta in italiano e in inglese: ha studiato a Berklee e lavorato con la produzione di Phil Palmer. Il suo nuovo progetto uscirà non solo sul mercato italiano. Luca Marino, 28 anni da Varese, pubblicherà a breve un album intitolato "Con la giacca di mio padre". Romeus, l'altro selezionato da SanremoLab grazie ad un brano scritto da Tricarico, nonostante abbia appena vent'anni può già vantare una grande esperienza dal vivo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.