Rockol30

Status Quo, Cavalieri della Regina

Status Quo, Cavalieri della Regina

Come di consueto la Regina d’Inghilterra ha fatto conoscere l’elenco dei sudditi che riceveranno un’onorificenza. E come succede ormai quasi regolarmente, sono parecchi gli esponenti del mondo dello spettacolo a figurare in questa lista, senza più suscitare lo scandalo dei tempi dell’MBE ai Beatles (1965).

Le onorificenze di quest’anno sono andate, fra gli altri, appunto a Rick Parfitt e Francis Rossi degli Status Quo (“avevamo smesso di sperarci da un bel po’”, ha detto Parfitt), e al compositore della colonna sonora di “Moulin Rouge”, Craig Armstrong (hanno ricevuto l’OBE), a Jet Harris, bassista dei gloriosi Shadows (ha ricevuto l’MBE), e alla cantante lirica Sarah Connolly, al pianista Peter Donohoe, al direttore d’orchestra James Loughran e al discografico Lucian Grainge dell’Universal Music Group (hanno ricevuto il CBE).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.