Rockol30

Si riformano i New Order, eredi dei Joy Division

Si riformano i New Order, eredi dei Joy Division
A quasi cinque anni d'assenza dal palco, riecco spuntare i New Order. Era infatti dal 1993 che la band non si esibiva più dal vivo a causa di discordie interne. Di fatto, il gruppo non era ufficialmente sciolto ma ogni attività era stata sospesa. L'anno scorso, poi, quello che sembrava essere il colpo finale alle speranze di resurrezione del gruppo erede dei grandiosi Joy Division: Bernard Sumner e Peter Hook s'erano accusati, peggio di due ragazzini, di copiarsi a vicenda. Nella fattispecie, Sumner, ora accasato con gli Electronic, aveva detto che Hook (che sta con i Monaco) gli copiava i riff. Hook, ovviamente, aveva poi dichiarato che, casomai, era vero il contrario. Come alle elementari, peccato che i due ormai abbiano 42 anni e non 8. Come abbiano superato gli attriti non è ancora dato saperlo (forse avranno messo l'astuccio tra i banchi per non copiarsi), ma di fatto i rinati New Order si riformeranno per il Phoenix Festival di Stratford-On-Avon, uno dei migliori grandi festival inglesi all'aperto. L'edizione di quest'anno: dal 16 al 19 luglio. Poi, il canonico "si vedrà".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.