Rockol30

Probabile ritorno per i Jon Spencer Blues Explosion

Probabile ritorno per i Jon Spencer Blues Explosion

Dopo essere stato impegnato per lungo tempo con gli Heavy Trash, Jon Spencer potrebbe riprendere in mano la band che lo ha reso celebre, anche se, per il momento, si occuperà soltanto di ripubblicarne l'archivio.

Dalla primavera del 2010 l'etichetta Shout! ristamperà tutti i loro dischi contenenti materiale extra e compilerà una compilation con i migliori brani della Blues Explosion.

Non c'è così tanto materiale inedito”, ha spiegato Spencer. “Li teniamo sempre da parte per gli album, ci saranno b-side dei singoli europei e altre cose di questo genere”. La ristampa non seguirà un ordine cronologico: si inizierà da “Now i got worry” del 1995, quarto album del trio, seguito dal “Best of”.

Se i suoi dischi torneranno sul mercato, non si potrà dire la stessa cosa della band che, secondo quanto dichiarato dal suo leader, sono “in una profonda pausa”, ma potrebbe riattivarsi per pubblicizzare la serie di ristampe e c'è la possibilità che i tre si ritrovino a incidere un nuovo album: “Ne abbiamo parlato, ci abbiamo pensato, ma non l'abbiamo fatto”.

Spencer ha da poco pubblicato il terzo album degli Heavy Trash, “Midnight soul serenade”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.