Rockol chiama Rockoff: Giuliano Dottori, Trabant, I Got A Violet

Il meglio della settimana dal mondo indie selezionati da Rockoff

Giuliano Dottori - 'Temporali e rivoluzioni'

Sono passati due anni da quel "Lucida" che lo aveva segnalato come uno degli interessanti cantautori della scena indie italiani. Ora Giuliano Dottori torna con un album intitolato "Temporali e rivoluzioni" in cui conferma il suo stile dolce e accativante trascinato dalla sua voce così fragile: il disco prodotto da Giovanni Ferrario (Micevice) mostra come Dottori sia capace di muoversi sia quando affronta una ballata acustica, sia quando sperimenta con l'elettronica.

Trabant - 'Ah oh aficionados'
In attesa di avere tra le mani il loro nuovo album i triestini Trabant sfornano un video che coniuga perfettamente la loro grande vena pop e la freschezza e l'allegria che trasmettono in ogni loro live. Con poche (ma ottime) idee, un montaggio veloce ai limiti del brutale e un brano pop che avremmo voluto ascoltare per tutta l'estate torna la band che già ci aveva incantato con l'album di debutto "Music 4 losers".

I Got A Violet - 'Swing Swang'

Vi proponiamo un brano estratto dall'album di debutto degli I Got A Violet, "Gotwash". La band veneta propone un rocko ruvido e potente che se ne frega delle formalità e colpisce diretto al cuore. Ne è la dimostrazione il brano in ascolto su Rockoff, la rabbiosa "Swing Swang", un distillato di puro rock'n'roll, di quello che brucia nello stomaco.


Ogni settimana la redazione di Rockol seleziona le proposte più interessanti segnalate durante la settimana da Rockoff , il portale dedicato alla nuova musica italiana. Per scoprire il vasto catalogo di artisti, brani e video andate al sito www.rockoff.it .
Se sei un musicista o una band registrati e fai ascoltare quello che sai fare.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.