Tutto il mondo è paese: U2 multati come Bruce Springsteen

Tutto il mondo è paese: U2 multati come Bruce Springsteen
In Italia un caso simile accadde per il concerto di Bruce Springsteen del 25 giugno 2008 al Meazza-San Siro di Milano. Il bis del Boss sforò il tetto massimo consentito, con “Twist and shout” e “American land” andate di ventidue minuti oltre il limite, e in più ci furono lamentele per il rumore. Per il promoter Claudio Trotta si parlò di avviso di garanzia e di multa. Ora accade una cosa simile per gli U2 al Camp Nou di Barcellona. Bono e soci, visto che si trattava di debutto mondiale, hanno rodato lo show per parecchi giorni; le autorità avevano concesso alla band di provare fino alle 22, ma in un caso gli U2 hanno proseguito fino a mezzanotte ed ora rischiano una multa di 15.050 euro. Juan Martin, un 44enne che abita nei pressi dello stadio, ha detto: "Non capisco perché abbiano dovuto provare a mezzanotte, mentre la gente cerca di dormire". La sera del primo concerto, lo scorso martedì, Bono si è pubblicamente scusato con i residenti. Ma pare che dovrà ugualmente andare a pagare la multa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.