Rockol30

Ramazzotti, da giovedì nelle radio il nuovo singolo

Ramazzotti, da giovedì nelle radio il nuovo singolo
Come già annunciato si intitolerà "Un'emozione per sempre", il singolo di Eros Ramazzotti che anticiperà nei negozi l'album “9” (la cui uscita è prevista per il 30 maggio). La pubblicazione commerciale del singolo è prevista per il prossimo 9 maggio, ma da giovedì 24 aprile il brano sarà trasmesso dalle radio.

Prodotta da Eros Ramazzotti con Claudio Guidetti e scritta insieme allo stesso Guidetti, a Maurizio Fabrizio e a Adelio Cogliati, la canzone è un midtempo inciso con la collaborazione di Celso Valli, con piano e chitarra in evidenza. Il testo è esplicitamente riferito alla fine di una relazione amorosa: “Vorrei poterti ricordare lo sai come una storia importante davvero”, canta Ramazzotti, che poi continua: “Sto pensando a parole di addio che danno un dispiacere ma nel deserto che lasciano dietro sé trovano da bere. Certi amori regalano un'emozione per sempre, momenti che restano così impressi nella mente”.
Il singolo conterrà anche la versione spagnola del brano, “Un emocion para siempre”. Nel frattempo è stata annunciata la prima data del tour mondiale: il 14 ottobre 2003 a Graz (Austria).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.