Rockol30

Valerio Scanu: 'Amami' anticipa il nuovo album 'Così diverso'

Valerio Scanu: 'Amami' anticipa il nuovo album 'Così diverso'

A due anni di distanza dall'uscita di "Parto da qui" e a un anno dalla pubblicazione dal cd e dvd live "Parto da qui - Tour edition", Valerio Scanu torna con un nuovo disco di inediti dal titolo "Così diverso" previsto per il prossimo 20 marzo. L'ultima fatica in studio del cantante, scoperta del talent show Amici di Maria De Filippi, sarà anticipata in radio dal primo singolo estratto "Amami", frutto della prima collaborazione tra Valerio e il produttore Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni dell'album e già al lavoro, in passato, con Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzé.
Il disco conterrà dieci brani registrati a presa diretta, suonati tutti dal vivo in studio senza l'ausilio di computer: "'Amami' è il primo brano scritto più di un anno fa quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco", racconta Scanu in merito al singolo, "La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E’ nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità”.

[acquista qui la discografia di Valerio Scanu]

[leggi qui i testi delle canzoni di Valerio Scanu]

Contenuto non disponibile


Valerio Scanu ha partecipato all'edizione 2008-2009 di Amici e vinto il Festival di Sanremo nel 2010 con il brano "Per tutte le volte che…", scritto per lui da Pierdavide Carone , altro concorrente di Amici. Ad oggi ha pubblicato “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009), “Per tutte le volte che...” (uscito nel 2010) e "Parto da qui".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.