Abbiamo incontrato Joey Belladonna, il cantante degli Anthrax, poche ore prima dell'esibizione della band. Abbiamo fatto una chiacchierata parlando del nuovo album "Worship your music", del suo ritorno nella band a 20 anni dall'abbandono e degli Anthrax versione 2011 d.C.
Joey ha lasciato la band nel 1990, dopo l'uscita di "Persistence of time", ma ci rassicura: "In 20 anni non è cambiato nulla, è tutto come una volta. Siamo tutti maturati, ma in fondo è rimasto tutto come allora".
A riguardo del nuovo disco ci ha anticipato che si tratterà di materiale "molto vicino alle cose più classiche della band, con un suono in cui è facile riconoscere gli Anthrax, ma al contempo con qualche piccolo esperimento e molti riff più melodici e orecchiabili". Ricordiamo che l'album era praticamente già stato inciso quando Joey è tornato nel gruppo, ma con il suo rientro in organico sono state apportate molte modifiche: "Abbiamo inciso nuove parti di chitarra, ritoccato la sezione ritmica e aggiunto molte cose; per me è stato facile cantare questi brani anche se non ho partecipato alla scrittura: è quello che faccio, per me è naturale".
Rockol segue in diretta il Big 4 con aggiornamenti live, foto, curiosità, interviste e video dal backstage. Per essere aggiornati in tempo reale seguite il canale twitter di Rockol: http://twitter.com/#!/rockolpoprock