Rockol30

70° di John Lennon, capsule del tempo per il 2040

70° di John Lennon, capsule del tempo per il 2040

Sta per scattare quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno di John Lennon, ma già si pensa al centesimo. Il prossimo 9 ottobre, giorno in cui l'ex Beatle avrebbe compiuto 70 anni se non fosse stato ucciso a New York nel dicembre 1980, al Rock and Roll Hall of Fame and Museum di Cleveland saranno chiuse tre capsule del tempo. I tre contenitori ospiteranno tutto l'artwork degli LP che John pubblicò, tutte le sue registrazioni post-Beatles, memorabilia, un recente saggio sul suo lavoro ed "altri oggetti-chiave che aiutino a preservare la sua testimonianza e il suo spirito per le generazioni future". Due capsule rimarranno presso la struttura di Cleveland, una andrà alla John Moores University's School of Art & Design di Liverpool. Le tre capsule saranno riaperte il 9 ottobre 2040 per il centesimo anniversario della nascita di Lennon.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.