Rockol30

A volte ritornano... anche in Italia: pure i Cure a Imola in giugno

A volte ritornano... anche in Italia: pure i Cure a Imola in giugno
Suoneranno la stessa sera in cui si esibiranno i (anch'essi) redivivi Pixies: il 19 giugno al Jammin' Festival di Imola va in scena il ritorno dei Cure in Italia. Se sotto il profilo discografico avevamo avuto sentore del loro rientro in pista solo pochi mesi fa (vedi News), grazie al box-set quadruplo "Join the dots: b-sides and rarities 1978-2001", era evidente dai recenti sold out londinesi che Robert Smith e compagni avrebbero catturato la vera attenzione dei loro seguaci con i concerti; in definitiva, sembrano proprio avere impostato il loro 2004 su una serie di apparizioni in raduni live estivi se è vero che, oltre a quello romagnolo, hanno già confermato in Europa anche le partecipazioni all'Hurricane Festival, al Southside Festival (il 26 e 27 giugno, in Germania) e al Werchter Rock Festival (il 1° luglio, in Belgio).

Il cast provvisorio del Jammin' Festival - attualmente in fase di completamento ufficiale - a questo punto prevede il seguente programma provvisorio:
Massive Attack (18 giugno),
Pixies, Cure (19 giugno),
Avril Lavigne, Lenny Kravitz (20 giugno).
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.