Sum 41: Deryck Whibley al lavoro su materiale solista

Il musicista canadese aggiunge: "Ho un disco acustico dei Sum 41 pronto, potrebbe uscire presto"

Quando aveva annunciato la fine dei suoi Sum 41, Deryck Whibley aveva fatto capire di non voler smettere con la musica. A margine dell'intervista con Rockol, il musicista canadese aveva dichiarato: "È come la fine di un capitolo della mia vita, e l'inizio di qualcosa di nuovo, che non so ancora cosa sarà. Ma per me, questo è l'unico modo per riuscire a dare il meglio". Dopo le ultime date del tour d'addio della band di "In too deep", Whibley è stato quindi visto apparire a sorpresa sul palco con i Jonas Brothers e, in un'altra occasione, con la ex moglie Avril Lavigne. Ora i piani musicali futuri di Deryck sembrano prendere forma e in una nuova intervista con James Wilson-Taylor di "Rock Sound", il frontman dei Sum 41 ha fatto sapere che ha una " scorta di canzoni e musica" e che i prossimi progetti potrebbero includere anche un tour acustico.

A margine della chiacchierata, il 45enne musicista ha affermato: "Non ho piani precisi, e non so cosa farò con la musica, ma suono la chitarra ogni giorno, scrivo musica ogni giorno e ho una scorta di canzoni e musica che restano lì, e prima o poi vorrò farci qualcosa. Non so quando sarà, ma sì. Sono sicuro che prima o poi farò di nuovo qualcosa di musicale". Alla domanda se questo materiale verrà pubblicato e suonato da lui stesso o se stia pensando di scrivere per altri, Deryck ha risposto:

"Penso che molte delle cose su cui sto lavorando adesso le voglio per me. Sono uno scrittore molto egoista. Quando scrivo qualcosa che mi piace, è difficile darla via. Posso lavorare con qualcuno e creare qualcosa da zero, ma se ho finito una canzone, è piuttosto difficile regalarla".

Per quanto riguarda altri progetti musicali, Whibley ha aggiunto:  "Mi piacerebbe fare un tour acustico con brani dei Sum 41, cose del genere. Ho un disco acustico che ho registrato ed è pronto, con canzoni dei Sum 41, che potrebbe uscire presto. E mi piacerebbe portarlo in tour, ma, ancora una volta, non c’è nessun piano preciso".

Il progetto discografico pubblicato dai Sum 41 come l'ultimo della loro carriera è stato il doppio album “Heaven :x: Hell” (leggi qui la nostra recensione), presentato in tour durante una serie di concerti con cui la band ha chiuso la propria avventura. Successivamente, Deryck Whibley ha - tra le altre cose - pubblicato l'autobiografia “Walking Disaster: My Life Through Heaven And Hell” e recentemente ha presentato la sua nuova linea di abbigliamento "Walking Disaster".

Vuoi leggere di più su Sum 41?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996