Negli ultimi anni i fan degli Stone Roses non hanno praticamente ricevuto notizie dai loro beniamini. La reunion della band si è interrotta nel 2017 e, a parte l'album di John Squire insieme a Liam Gallagher (leggi qui la recensione), uscito nella prima parte del 2024, di Ian Brown, Mani e Reni si sono perse le tracce.
Questo mese però ricorre il quarantesimo anniversario dall'uscita di "So young", il loro singolo di debutto, e sta per essere ristampato in vinile in edizione limitata a scopo benefico. Thin Line, l'etichetta discografica che pubblicò originariamente il singolo, ha collaborato con il negozio di dischi di Manchester Vinyl Revival, ed uscirà in vinile color lampone. Tutti i proventi andranno a favore di Young Lives vs Cancer e altre organizzazioni benefiche.
Quando "So Young" venne pubblicata nel 1985 non riuscì ad entrare in classifica. La band però parve non farci troppo caso. Il cantante Ian Brown avrebbe poi dichiarato: "Ora non lo pagherei 10 penny... Sembra quattro ragazzi che cercano di andarsene da Manchester". Ora una copia originale del singolo su Discogs ha un prezzo di oltre 200 sterline, un prezzo probabilmente destinato a scendere una volta pubblicata la nuova ristampa.