Bruce Springsteen: "Trump va nella spazzatura della storia"

Nuovo attacco del Boss al presidente degli Stati Uniti.

Nuovo attacco di Bruce Springsteen al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. In un'intervista concessa al Time, il Boss è tornato a dire la sua sul tycoon, dopo essersi scagliato contro di lui già lo scorso maggio dal palco di un concerto a Manchester, quando puntò il dito contro "l'amministrazione corrotta, incompetente e traditrice" facente capo al presidente Usa. In quell'occasione Trump gli rispose: "Vedo che l'altamente sopravvalutato Bruce Springsteen va in un Paese straniero a parlare male del Presidente degli Stati Uniti. Non mi è mai piaciuto, non mi è mai piaciuta la sua musica, né le sue politiche di sinistra radicale e, soprattutto, non è un tipo di talento, è solo un idiota invadente e odioso". Non solo: arrivò anche a minacciarlo promettendo azioni nei suoi confronti. 

Ora la voce di "Born in the USA" affronta di nuovo il presidente Usa. Lo fa alludendo all'impeachment e affermando: "È la personificazione vivente dello scopo del venticinquesimo emendamento della Costituzione e dell'impeachment. Se il Congresso avesse un minimo di coraggio, lo consegnerebbe alla spazzatura della storia". Parole che sicuramente non resteranno senza una replica da parte del magnate americano.

Ma il Boss non ha risparmiato neppure i democratici: "Abbiamo un disperato bisogno di un partito alternativo efficace, o che il Partito Democratico trovi qualcuno che possa parlare alla maggioranza della nazione. C'è un problema con il linguaggio che usano e con il modo in cui cercano di raggiungere le persone", ha detto il Boss. "Molte persone hanno creduto alle bugie [di Trump]. Non gli importa di nessuno dei dimenticati, se non di se stesso e dei multimiliardari che lo hanno sostenuto il giorno dell'insediamento. Bisogna accettare il fatto che un buon numero di americani si sente semplicemente a suo agio con la sua politica di potere e dominio".

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996