Max Pezzali canta "Leggero": sarà nell'album tributo di Ligabue

Una cover del pezzo cantato da Pezzali sarà inclusa in “Buon Compleanno Elvis Covered”: video

Un video ripreso nel backstage dei Tim Music Awards all'Arena di Verona ieri sera, 13 settembre, mostra Luciano Ligabue guardare dai monitor l'esibizione di Max Pezzali che, prima del classico "Gli anni" degli 883, ha proposto una cover di "Leggero" del cantautore di Correggio. 

Come già anciticipato da Rockol e ora confermato da Ligabue, l'omaggio di Pezzali anticipa l'uscita di "Buon compleanno Elvis - Covered", una riedizione del classico album "Buon compleanno Elvis", che tornerà nei negozi a trent'anni dalla sua pubblicazione, con le quattordici canzoni del disco del 1995 reinterpretate e reincise da altrettanti artisti, amici e colleghi. Le voci coinvolte nel progetto vengono svelate poco alla volta da Luciano, ma è già stato possibile farsi un'idea di chi è coinvolto nel progetto. 

Oltre a Max Pezzali, che nel 2023 cantò sul palco della Rcf Arena di Reggio Emilia proprio "Leggero" in occasione del concerto di beneficenza Italia Loves Romagna, e a Tananai, che si dice rileggerà "Hai un momento Dio?", è possibile già sognare contributi di Elisa, Gazzelle e Vasco Brondi - tra gli altri.

Vuoi leggere di più su Max Pezzali?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996