Dopo le indiscrezioni dello scorso giugno, i BTS hanno confermato il loro ritorno nella primavera 2026 con un nuovo album e un tour mondiale. Le star del K-pop, durante una diretta sulla piattaforma per superfan Weverse della durata di circa 30 minuti, hanno annunciato che il prossimo anno torneranno ufficialmente in attività con un nuovo progetto discografico e un'importante serie di concerti.
L'annuncio è arrivato da tutti e sette i membri dei BTS, collegati in diretta con i fan per la loro prima trasmissione congiunta da quando hanno completato il servizio militare obbligatorio. La band sudcoreana, totalizzando oltre 7,3 milioni di visualizzazioni in tempo reale, ha quindi rivelato che a partire da questo mese tutti i componenti si recheranno negli Stati Uniti per iniziare a lavorare su nuova musica. Il gruppo - formato da RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook - ha affermato, come riportato da "MusicBusinessWorldwide": "Pubblicheremo un nuovo album dei BTS nella primavera del prossimo anno. A partire da luglio, tutti e sette inizieremo a lavorare a stretto contatto su nuova musica. Essendo un album di gruppo, rifletterà i pensieri e le idee di ciascun membro. Ci stiamo approcciando al progetto con la stessa mentalità che avevamo quando abbiamo iniziato".
Oltre all’uscita del nuovo album nel 2026, i BTS partiranno anche per un tour mondiale definito "massiccio", presentato così dai BTS: "Stiamo anche pianificando un tour mondiale in concomitanza con il nuovo album. Visiteremo i fan in tutto il mondo, quindi speriamo che siate emozionati quanto noi".
Mentre il nuovo album atteso per il prossimo anno segnerà il primo lavoro di studio dai due dischi del 2020, "Map of the Soul: 7" e "Be", la tournée sarà la prima mondiale dei BTS da circa quattro anni, dalla conclusione di "BTS permission to dance on stage" nel 2022.