Little Steven ancora convalescente: "Milano? Deciderò all'ultimo"

Il chitarrista di Springsteen risponde sulla sua presenza o meno a San Siro stasera.

Little Steven ci sarà o no sul palco di San Siro al fianco di Bruce Springsteen, stasera e giovedì, quando il Boss tornerà ad esibirsi nello stadio milanese? Ancora convalescente dopo l'operazione alla quale ha dovuto sottoporsi d'urgenza una settimana fa, Steven Van Zandt è stato intervistato dal Corriere della Sera. Sulle pagine dell'edizione del quotidiano oggi in edicola il 74enne chitarrista, operato per un'appendicite e costretto a saltare i concerti del 24 giugno a San Sebastian in Spagna e del 27 giugno a Gelsenkirchen in Germania, ha fatto sapere che "sarà una decisione dell'ultimo minuto". 

I fan dovranno aspettare quindi fino a questa sera per scoprire se Little Steven comparirà o meno al fianco del Boss, a San Siro. Nell'intervista concessa al Corriere della Sera il chitarrista - al quale Hbo ha dedicato un documentario, intitolato semplicemente "Steve Van Zandt", su SkyArte il 5 luglio - ha parlato anche del rapporto di Springsteen e della E Street Band con San Siro:

Stanno provando ad abbatterlo, capite? Noi abbiamo suonato ovunque e possiamo dirlo: è il più grande stadio al mondo, ha personalità, cuore e anima. Sembra che i luoghi sacri del rock'n'roll non interessino a nessuno e ne abbiamo già persi tanti. Questo è uno di quelli che dovrebbero rimanere, è una cosa criminale. Il nostro promoter Claudio Trotta è in missione per salvarlo, spero che gli italiani si oppongano a questa operazione dettata dall'avarizia.

E sul ritiro dalle scene:

Abbiamo deciso che ci fermeremo nel... 2074. Mi pare, insomma fra una cinquantina di anni, quando sarà il nostro centesimo anniversario insieme sul palco. 

Vuoi leggere di più su Little Steven?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996