Billy Idol: "Sono fortunato ad essere ancora vivo"

Il 69enne musicista britannico ha appena pubblicato il suo nuovo album "Dream Into It"

Il 69enne Billy Idol ha appena pubblicato il suo ultimo album, "Dream Into It" (leggi qui la recensione), ed è ora impegnato in tour negli Stati Uniti insieme a Joan Jett. In una intervista concessa a USA Today, tra gli altri temi toccati, ha ricordato i suoi trascorsi non proprio tranquilli dicendosi fortunato ad essere qui oggi a poterli raccontare. Il musicista dai natali britannici il cui vero nome è William Michael Albert Broad ha spiegato: "Sono fortunato ad essere qui. Se facessi oggi quello che facevo negli anni '80, sarei morto. Molti non ce l'hanno fatta".

L'ex frontman della punk band dei Generation X ha parlato dei suoi passati problemi con la droga e con l'abuso di alcol, che includono anche un'overdose nel 1994. Idol si definisce un 'California Sober', termine utilizzato per descrivere persone che occasionalmente bevono o fumano cannabis, astenendosi da qualsiasi altra droga. Comunque non si deve pensare a lui come a una educanda, infatti dichiara: "Ho sicuramente ancora un lato selvaggio. C'è ancora il ragazzo a cui non dispiace rischiare, ma cerco di tenerlo sotto controllo. Il ragazzo che è disposto a trasferirsi in un altro continente per ricominciare la sua vita oppure a giocarsi spesso il suo futuro". Aggiungendo che si attiene a una semplice regola di condotta: "Se faccio qualcosa di esagerato, non continuare a farlo il giorno dopo".

Billy Idol era tra i musicisti in nomination e fare il suo ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame, purtroppo non è stato eletto. Nell'intervista, effettuata prima dell'annuncio, su tale eventualità aveva riflettuto: "Se non dovessi entrare, non sarebbe la fine del mondo perché c'è sempre un altro anno. Ma se lo farò, sarà un'occasione per ringraziare i fan. Sono loro la ragione per cui siamo qui, ci sono rimasti accanto nel bene e nel male. E credetemi, alcuni momenti sono stati difficili. E' per questo che continuo ad andare avanti.”

Vuoi leggere di più su Billy Idol?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996