Dal palco del Concerto del Primo Maggio a Roma 2025, attualmente in corso nella rinnovata e ritrovata Piazza San Giovanni, è arrivato un omaggio a Paolo Benvegnù, scomparso lo scorso 31 dicembre. "I suoi musicisti sono qui per lui": è la presentazione di Noemi, mentre sugli schermi alle sue spalle apparivano le parole tratte da "Cerchi nell'acqua", brano del cantautore del 2004: "Frantumare le distanze / Superare le esistenze / E riconoscersi per creare / Camminare senza chiedersi perché".
A rendere onore al compianto musicista originario di Milano, sono stati i componenti della sua band formata da Mariel Tahiraj, Manuele Schicchi, Tazio Aprile, Gabriele Berioli, Luca Baldini, Daniele Berioli, Saverio Zacchei. Con loro sul palco sono saliti anche Brunori Sas, con cui i Benvegnù hanno proposto "L’oceano" dal recente album "È inutile parlare d’amore", ed Ermal Meta che ha cantato “Il mare verticale”.
In ricordo di Paolo Benvegnù si terrà una serata speciale dal titolo “Sfioriamoci”, all'interno della 21esima edizione della manifestazione aretina Men/go Music Fest, il prossimo 8 luglio.